SETTE21 | ARTWORKS

Sette21 è lo pseudonimo con cui Tiziana Menichelli firma i suoi artwork digitali.
Oggi Sette21 è anche una galleria online, in cui è possibile acquistare stampe Giclée di diverse dimensioni, realizzate su carta e tela fine art 100% cotone e su materiali contemporanei ideali per l’arredamento. Si rivolge agli amanti delle arti visive, a chi progetta Interior Design e a chi ama posare lo sguardo su qualcosa di bello ogni giorno.

Il lavoro di Sette21 nasce e vive nella tecnologia e nella contemporaneità del disegno digitale e dei colori flat. Usa l’espressività dei caratteri tipografici e aspira a rappresentare emozioni attraverso volti, animali e fiori dai colori immaginari.

Ogni artwork viene creato grazie a numerosi passaggi e ripensamenti. Poche linee definiscono dapprima un soggetto figurativo, tratteggiato graficamente, a cui segue un elaborato processo per la scelta e l’accostamento dei colori, per il raggiungimento di una sintesi grafico-formale, che prevede anche l’uso di elementi naturali a collage.

TIZIANA MENICHELLI

Tiziana Menichelli vive e lavora a Roma, dove si è diplomata in Arte Figurativa presso il Liceo Artistico di via Ripetta.
Ha conseguito un diploma in Graphic Design presso l’Istituto Europeo di Design e ha studiato Storia dell’Arte alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre.
Ha cominciato come illustratrice pubblicando alcuni soggetti realizzati ad aerografo per una storica galleria di manifesti a Roma e aggiudicandosi la gara per il francobollo dei 150 anni di una importante compagnia energetica nazionale.
Ha sperimentato tecniche di pittura iperrealista ad aerografo, matite colorate e pastelli, prima di trovare nell’arte digitale, con lo pseudonimo Sette21, la forma per esprimere una poetica tecno-emotiva.
Questo contatto tra tecnologia ed emozioni caratterizza tutto il suo lavoro, anche quello di Art Director, esperta di comunicazione visiva e design strategico, che svolge nel suo studio fondato nel 2007. I viaggi la portano sempre inevitabilmente in musei e gallerie del mondo.